Perché scegliere il gres effetto legno per il nuovo pavimento?
Quando in una ristrutturazione parliamo di pavimento, il tema fondamentale è la scelta della finitura. Spesso si opta per un gres porcellanato effetto legno: soluzione pratica ed estremamente versatile, perché è un'ottima alternativa al parquet.
Con il cantiere 16MO019, vogliamo mostrarvi, a lavori ultimati, le linee guida che hanno determinato la scelta:
- colore e formato della piastrella;
- colore dello stucco per le fughe;
- accostamento di stile con battiscopa, porte e colore delle pareti;
- schema di posa, definito rispetto all’ambiente.
Il primo passo è quello di puntare su materiali di buona qualità e certificati. La scelta del colore non è scontata, perché il gres effetto legno viene proposto in varie tonalità, che imitano le essenze naturali del legno e altre colorazioni inaspettate.
Per il colore delle fughe, potrete appoggiarvi ai nostri tecnici, sempre pronti a scegliere con voi ogni dettaglio della ristrutturazione: dall’accostamento al tipo di battiscopa, al colore per la tinteggiatura, fino alle porte interne. Nulla viene lasciato al caso.
Per la posa? Insieme al nostro posatore, scoprirete che la direzione di posa non è casuale, ma ponderata. Le piastrelle vanno posizionate a favore della fonte di luce per esaltarne il colore, e parallele agli ambienti lunghi e stretti.
Alta resistenza ai graffi e facilità di pulizia...che aspetti!
Parola d’ordine “gres effetto legno”
Contattaci e prendi appuntamento.